Recensione Riello Family a condensazione

Quando stai cercando un nuovo prodotto per la tua casa, non pensare di essere troppo esigente solo perché gli articoli sul mercato non soddisfano le tue aspettative. Anziché abbassare i tuoi standard, punta a marchi e aziende che fanno del cliente il centro delle loro produzioni.

Questo discorso vale, soprattutto, quando si parla di caldaie. Non accontentarti di dispositivi di scarsa qualità solo perché non riesci a trovare ciò che ti aspetti. Ci sono tante novità nel campo di questi apparecchi, come quelle della Riello.

Dai un’occhiata alla recensione Riello Family a condensazione, per scoprire, nel dettaglio, di cosa stiamo parlando, e per conoscere le caratteristiche tecniche di una delle punte di diamante di questa casa di produzione. 

Le caratteristiche tecniche della caldaia Riello Family a condensazione

Family nasce hybrid ready, in grado cioè di gestire direttamente, senza necessità di accessori aggiuntivi, i componenti di un sistema multi-energia, in modo efficiente ed efficace.

Inoltre, il pannello di controllo di questa caldaia, attraverso il suo display a colori, semplice e intuitivo, integra anche la funzione di gestione diretta di un sistema multi-energia, senza la necessità di controlli esterni accessori. Riello punta alla praticità e al comfort dei suoi prodotti.

Attraverso il pannello è possibile effettuare autonomamente il caricamento dell’impianto, qualora la pressione scenda al di sotto del valore minimo di riferimento.

E, lo stesso pannello, è indispensabile anche per visualizzare le informazioni più importanti, relative al funzionamento della caldaia, come la temperatura dell’acqua, la pressione, e una spia che ti avvisa quando è arrivato il momento di fare una bella manutenzione.

Ma, una delle caratteristiche principali, della caldaia Family di Riello, è l’essere dalla parte dell’ambiente. Grazie alle sue basse emissioni NOx, questo dispositivo rientra nella classe ecologica 6.

E, come se non bastasse, garantisce un’alta rea, con il minimo della spesa, perché riduce gli sprechi ed ottimizza i costi, senza che tu debba ridurne l’utilizzo. Anche l’installazione e l’accesso ai componenti sono stati semplificati, per venire incontro alle esigenze del consumatore. 

Riello Family a condensazione

Recensione Riello Family a condensazione: i punti di forza della caldaia

Uno dei punti di forza della caldaia Family di Riello è il suo scambiatore sanitario a piastre ottimizzato, per una performance al top della categoria in termini di efficienza, stabilità della temperatura e tempi di attesa.

Inoltre, è anche caratterizzata dal sistema di controllo di combustione elettronico evoluto, che monitora costantemente la combustione per ottenere consumi ed emissioni sempre ottimizzate.

Una caldaia studiata, in tutto e per tutto, per garantire un risparmio al cliente. Ammortizzare le spese è uno dei desideri più grandi di una famiglia, e Family punta proprio a questo, a rendere felice la tua famiglia. Un comfort totale, sia in riscaldamento che in sanitario. 

Riello, però, anche dopo aver semplificato i metodi di installazione e di manutenzione, non ha di certo rinunciato al suo team di tecnici specializzati. 

Infatti, l’azienda assicura ai suoi clienti un’assistenza caldaie Riello Roma, grazie alla quale potrai metterti in contatto con il personale qualificato, che interverrà per ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo, nel miglior modo possibile. Con Riello, avrai un nuovo modo di pensare l’energia, improntato sul green, sull’efficienza, e sul risparmio. 

La caldaia è anche dotata di un filtro aria, che evita l’ingresso di impurità dell’aria aspirata nel bruciatore e nello scambiatore, e contribuisce a ridurre le emissioni sonore della caldaia in funzione.