Recensione Riello Replexa a condensazione

La tua caldaia sta dando i primi cenni di cedimento? Sei stanco di confrontarti e fronteggiare spese sempre più alte? È arrivato il momento di cambiare.

Per farlo al meglio, affidati a marchi specializzati, che sono una garanzia nel settore, marchi come Riello, che sforna, uno dopo l’altro, modelli sempre più innovativi. Tra questi, c’è Replexa, la caldaia a condensazione progettata per le sostituzioni.

La recensione Riello Replexa a condensazione potrebbe tornarti utile, per avere un quadro più chiaro di quelle che sono le caratteristiche principali dell’apparecchio, e per scoprire i suoi punti di forza.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Riello Replexa a condensazione

Replexa è la caldaia studiata appositamente da Riello, per un’installazione semplice e veloce. È dotata di un’ampia gamma di accessori che permettono la sua collocazione sia all’interno dell’abitazione, per via delle sue dimensioni compatte, che all’esterno, in luoghi parzialmente protetti.

Dotata di connessioni idrauliche con standard DIN, Replexa è la risposta giusta per chi vuole sostituire la propria vecchia caldaia con un modello Riello.

Grazie alle sue linee moderne ed eleganti, è il dispositivo adatto per essere conforme ad ogni contesto abitativo. La nuova caldaia garantisce bassi consumi e una buona efficienza energetica, raggiungendo la classe A, sia in riscaldamento che in sanitario, e la classe ecologica 6, per quanto riguarda le basse emissioni NOx.

Ed è questo a confermare l’attenzione che Riello pone nei confronti dei suoi clienti. Replexa ha uno scambiatore primario in alluminio, che garantisce efficienza ed affidabilità nel tempo. Lo scambiatore sanitario, invece, è stato maggiorato per incrementare le prestazioni rispetto i modelli dello stesso segmento.

Riello Replexa a condensazione

Specifiche tecniche della caldaia Riello Replexa a condensazione:

  • Combustione pneumatica
  • Gruppo idraulico con sequenza a standard DIN, novità per le murali Riello
  • Facilità di installazione e ampia scelta di accessori disponibili come optional
  • Nuova estetica con pannello di controllo digitale semplice ed intuitivo con display retroilluminato
  • Vaso di espansione da 8 litri
  • Circolatore modulante ad alta prevalenza e basso consumo
  • Rapporto di modulazione 1:5
  • Flangia fumi di serie con fumisteria dedicata
  • Termoregolazione di serie in abbinamento alla sonda esterna, disponibile come accessorio
  • Possibilità di installazione anche in incasso (modello 25 KIS e 32 KIS) ed all’esterno in luoghi parzialmente protetti (IPX5D)
  • Possibilità di integrazione in sistemi ibridi mediante protocollo ModBus integrato
  • Dima di montaggio e cavo di alimentazione elettrica a corredo
  • Funzionamento a metano di serie con possibilità di trasformazione a GPL (G31) e aria propanata (accessori), tale modifica è a cura dell’installatore o del servizio tecnico di assistenza.

Recensione Riello Replexa a condensazione: i punti di forza della caldaia

Grazie semplicità di utilizzo e di installazione, unitamente all’affidabilità che da sempre caratterizza i prodotti Riello, la caldaia Replexa si farà presto apprezzare sul mercato, sia dagli utenti che dagli installatori.

Per il cliente, utilizzarla sarà semplicissimo, anche grazie al pratico display che riporta i dati relativi alle funzioni più importanti. Per gli installatori, montarla sarà un gioco da ragazzi. Ti basta rivolgerti ad un tecnico specializzato, così da avere tutto a norma di legge. 

Gli stessi professionisti, messi a disposizione da Riello, sono quelli che puoi contattare in caso di problemi, di guasti.

L’azienda garantisce, ai suoi consumatori, un’assistenza caldaie Riello Roma, che farà in modo che tu possa ricorrere all’aiuto di un tecnico, e che questo intervenga per il ripristino del corretto funzionamento della caldaia.