Recensione Riello Residence a condensazione

È arrivato il momento di sostituire la tua vecchia caldaia, ma non sai come orientarti per l’acquisto della nuova? Non temere, perché, affidandoti a delle aziende leader nel settore, potrai trovare il top della gamma. Tra queste, c’è Riello.

Sono diverse le caldaie che ha prodotto, in questi anni, come Residence a condensazione. Le caratteristiche tecniche di ogni caldaia sono differenti, ed ognuna ha i suoi punti di forza. La recensione Riello Residence a condensazione potrebbe tornarti utile, per avere qualche informazione in più al riguardo. 

Le caratteristiche della caldaia Riello Residence a condensazione

Questa caldaia è ricca di specifiche tecniche e di componenti che la rendono unica nel suo genere. Grazie all’elevato rendimento dello scambiatore primario, al circolatore modulante e al continuo controllo dei parametri di combustione, il dispositivo garantisce consumi bassissimi anche dopo anni di funzionamento.

Questo è ciò che viene maggiormente ricercato dalle famiglie, che puntano al risparmio e all’ottimizzazione dei costi. 

Con il display LCD retroilluminato, avrai una facilità di impostazione assicurata, grazie ai tasti con serigrafia dedicati alle singole funzioni utente.

Residence è dotata di sistema intelligente di controllo della combustione ACC, che garantisce che il processo avvenga sempre in maniera ottimale in qualsiasi condizione, grazie alla valvola gas modulante e all’elettrodo di ionizzazione.

Il sistema ACC rileva il valore di eccesso d’aria e interviene modulando la miscela, e inoltre semplifica l’installazione. In fase di accensione, non necessita di taratura ed è sufficiente selezionare la tipologia di gas combustibile utilizzato dalla caldaia tramite l’interfaccia, se diverso da quello di default. 

Residence è in grado di adattare automaticamente il suo funzionamento alla tipologia di combustibile con rapida impostazione dal display. Inoltre, la caldaia è dotata di funzione Touch&Go, grazie alla quale puoi attivare il preriscaldo dell’acqua sanitaria su richiesta, direttamente dal rubinetto di prelievo.

Riello Residence a condensazione

Recensione Riello Residence a condensazione: i vantaggi di acquistare questa caldaia 

Quelle appena citate sono solo alcune delle caratteristiche tecniche della caldaia Residence a condensazione, appartenente alla casa di produzione Riello. Tuttavia, è da questi dettagli che derivano i vantaggi maggiori da tenere in considerazione.

Sappi che, con questo dispositivo, avrai velocità e facilità di installazione, grazie alle sue dimensioni compatte, accessibilità dei componenti e connessioni elettriche esterne. Per l’installazione, e per la manutenzione, puoi ricorrere al fai da te, oppure puoi scegliere di rivolgerti ad un tecnico specializzato, per accertarti di collegare tutto nel modo giusto e di eseguire un lavoro a norma di legge.

Riello mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza caldaie Riello Roma, grazie alla quale potrai contattare il personale qualificato, che interverrà per ripristinare il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Inoltre, non sono più necessari codici dedicati in caso di GPL perché Residence è in grado di adattare automaticamente il suo funzionamento alla tipologia di combustibile con rapida impostazione dal display.

Riello si prende cura del cliente, e cerca sempre di mettere sul mercato dei dispositivi in grado di garantire comfort, praticità, efficienza, riducendo però i costi, che possono essere il primo pensiero di chi deve acquistare una nuova caldaia.

Residence, grazie alle sue dimensioni compatte e alle sue caratteristiche, è ideale per essere installata sia all’interno, in quanto non andrebbe ad interferire con l’arredamento della tua abitazione, sia all’esterno, in luoghi parzialmente protetti.

Questa caldaia è dotata di un sistema di controllo di combustione elettronico evoluto, lo stesso che monitora la combustione in modo tale da ottenere consumi ottimizzati, e basse emissioni NOx, avendo un occhio di riguardo anche per l’ambiente.