Recensione Riello RESIDENCE EXTERNA LN a camera aperta

Se stai cercando una nuova caldaia, in grado di garantirti il massimo del comfort e del risparmio, dovresti focalizzare la tua attenzione sui nuovi modelli, su quelli che sono al passo con i tempi, e che sfruttano la tecnologia per creare qualcosa di unico e ricercato.

Riello è una di quelle aziende che punta proprio a questo. Tra gli apparecchi lanciati negli ultimi anni sul mercato, c’è RESIDENCE EXTERNA LN.

Valuta tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, sulla base della recensione Riello RESIDENCE EXTERNA LN a camera aperta, e scopri i suoi punti di forza.

Le caratteristiche tecniche della caldaia Riello RESIDENCE EXTERNA LN a camera aperta

Residence Externa LN, come suggerisce il nome stesso, è studiata appositamente per l’installazione all’esterno e si distingue per le dimensioni estremamente contenute.

È molto resistente, anche in condizioni di estrema difficoltà, grazie alla funzione antigelo, che protegge i circuiti di riscaldamento e sanitario fino a -15 °C di serie. Puoi scegliere il modello con potenza da 20 a 30 KW, e con basse emissioni NOx.

Riello studia ogni minimo dettaglio per far sì che il prodotto doni il massimo del comfort all’utente. Infatti, la caldaia è dotata di pannello comandi a distanza con controllo ambiante RiCLOUD.

Inoltre, l’apparecchio possiede anche un Sistema CTR per un più rapido raggiungimento del comfort desiderato e una riduzione dei consumi, della formazione di calcare in caldaia e delle escursioni termiche nei corpi scaldanti.

In questo modo, verranno ottimizzati i costi, e la durata della caldaia verrà prolungata. Stiamo parlando di un dispositivo a camera aperta, ovvero una caldaia che ha una particolare modalità di prelievo: l’aria esterna entra nell’ambiente di installazione della caldaia attraverso apposite aperture praticate sulle pareti esterne e di qui si dirige verso la camera di combustione.

Il flusso di ossigeno verso la fiamma, avviene quindi attraverso un tiraggio detto naturale. Questo impone alla caldaia a camera aperta l’allacciamento ad un adeguato scarico dei fumi all’esterno in modo da impedire ai fumi di tornare in circolazione nell’ambiente in cui essa è installata.

Riello RESIDENCE EXTERNA LN

Recensione Riello RESIDENCE EXTERNA LN a camera aperta: i vantaggi di acquistare la caldaia

Se non hai spazio all’interno dell’abitazione, o se non vuoi che il tuo arredamento venga compromesso dalla presenza di una caldaia, qualunque essa sia, RESIDENCE EXTERNA LN è l’ideale per le tue esigenze.

È un dispositivo che può essere installato all’esterno senza rischiare di incorrere in qualche pericolo, perché è resistente, strutturata proprio per affrontare anche le più gelide temperature. Inoltre, utilizzarla è molto semplice e pratico, ed è anche una caldaia attenta al risparmio e all’ambiente.

Riello ci tiene ad accontentare le richieste del cliente, ed è per questo che mette a sua disposizione un’assistenza caldaie Riello Roma, alla quale potersi rivolgere ogni qualvolta che la caldaia presenti un problema, un guasto, un malfunzionamento. 

In questo caso, interverrà un tecnico qualificato, che ripristinerà, nel miglior modo possibile, il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Avere questo tipo di garanzia è molto importante, perché l’assistenza di uno specialista fa sempre comodo, soprattutto se parliamo di dispositivi come questi, delicati, con diverse funzioni. Per quanto possano essere semplici da utilizzare, in caso di guasti il fai da te è sconsigliato.