Recensione Riello Start a condensazione

Nell’aria c’è odore di cambiamenti? Perché non iniziare proprio dalla tua abitazione, sostituendo i vecchi dispositivi?

Con il passare del tempo, la tecnologia ha compiuto passi da giganti, e con questa, si sono evoluti anche i vari apparecchi che fanno parte della nostra quotidianità. Apparecchi come le caldaie, sempre più improntate a rispettare le direttive europee sull’inquinamento e sull’ottimizzazione dei consumi. Riello è una delle aziende che si concentra nella produzione di dispositivi del genere, come la nuova caldaia Start.

Dai un’occhiata alla recensione Riello Start a condensazione, per avere le idee più chiare su quali sono le caratteristiche tecniche che appartengono a questo prodotto. 

Le caratteristiche tecniche della caldaia Riello Start a condensazione

La caldaia Start segna l’inizio di una nuova generazione di caldaie a condensazione, dove la ricerca tecnologica è al servizio dell’efficienza e del risparmio energetico, per un comfort sempre più green. Riello si dimostra attento a soddisfare i bisogni dei suoi clienti, ma anche a garantire all’ambiente il rispetto che merita.

Per ciò che riguarda l’installazione, grazie alle sue dimensioni estremamente compatte, la caldaia si presta ad essere installata anche nei pensili più ristretti, ad incasso, e all’esterno, in luoghi parzialmente protetti. Con l‘elevato rapporto di modulazione, e agli scambiatori primario e sanitario, il dispositivo garantisce massima resa, con minima spesa. 

Start non è ottima per l’installazione all’interno solo per le sue dimensioni, ma anche per la silenziosità in cui promette di lavorare. Se adori fare lunghi bagni caldi, inoltre, con la nuova caldaia Riello non dovrai più avere problemi di stabilità dell’acqua.

L’apparecchio è dotato anche di interfaccia touch, uno degli elementi distintivi, che conserva la semplicità di utilizzo, tipica di ogni prodotto Riello. Da questo pannello, con un semplice tocco sulla sua superficie, potrai accedere facilmente a tutte le funzioni della caldaia, monitorandone anche i parametri, e la temperatura.

Il dispositivo è ideale anche per la sostituzione di vecchie caldaie, sia con attacchi DIN che con sequenza Riello, grazie alla disponibilità di kit accessori che ne semplificano la conversione.

Riello Start a condensazione

Recensione Riello Start a condensazione: i punti di forza della nuova caldaia

La tecnologia di Riello è al servizio del comfort e del risparmio. La caldaia Start, infatti, appartiene alla classe ecologica 6, grazie alle basse emissioni NOx.

Un modello come questo nasce già predisposto per la SMART KEY, un accessorio pensato per le caldaie a condensazione Riello di ultima generazione, che segna la loro evoluzione verso un comfort sempre più green. Con l’app Hi Comfort, potrai avere sotto controllo il tuo apparecchio anche a distanza. Inoltre, Start è stata progettata per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e il percorso di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea.

Ma questi non sono gli unici punti di forza della caldaia Riello. L’azienda, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti un’assistenza, grazie alla quale poter contattare un tecnico qualificato, in caso di problemi o guasti, per poter ripristinare il corretto funzionamento dell’apparecchio. 

Acquistando la caldaia Start, se vuoi, puoi aggiungere un kit fumi, i filtri acqua compatti (addolcitore e magnetico) e la copertura sottocaldaia, che ne facilitano l’installazione e armonizzano l’integrazione sia in ambiente indoor che outdoor. Sono tutti optional che però migliorano e agevolano il funzionamento e l’utilizzo del dispositivo.